Grande successo per la 1ª edizione di “Enfant Prodige: io canto e tu vivi”

12 febbraio 2008 | 09:56
Share0
Grande successo  per la 1ª edizione di “Enfant Prodige: io canto e tu vivi”
Grande successo  per la 1ª edizione di “Enfant Prodige: io canto e tu vivi”
Grande successo  per la 1ª edizione di “Enfant Prodige: io canto e tu vivi”

Lo spettacolo canoro per bambini dai 6 ai 14 anni, si è svolto presso il Palazzo del Parco domenica 10 febbraio 2008

Successo consolidato per la 1ª edizione di “Enfant Prodige: io canto e tu vivi” , spettacolo canoro per bambini dai 6 ai 14 anni, che si è svolto presso il Palazzo del Parco di Bordighera domenica 10 febbraio 2008. La manifestazione, organizzata e diretta dall’Associazione Culturale Itinerando,  è stata patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia, dal Comune di Bordighera e dal Comitato Provinciale di Imperia UNICEF (presieduto dalla Prof.ssa Colomba Tirari); inoltre la manifestazione è stata inserita nell’ambito del programma della “Festa di Primavera” organizzata dalla Provincia di Imperia e dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Imperia. Hanno contribuito alla realizzazione Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei fiori Vallecrosia – Agenzia Peter Pan / Bimbo Festival – Il Sipario Strappato – Agenzia I VIPissimi  – L’Agenda dei Poeti – Monaco Models Fashion – PicconAlbicocco – Amico libro – Cinemastore Bordighera – Assicurazione Groupama – Barale Cicli e trofei – PININ abbigliamento – Tre Stelle gioielleria – La Sanremese – Ultimo Boutique – Ristorante Primonovecento –  Cocos gelateria – Ristorante Stella. Il servizio fotografico è stato realizzato dall’artista Fabio Pochì noto artista della provincia.
Hanno partecipato alla gara 24 bambini suddivisi in 6 squadre: TERRA (caposquadra Sisto), Martina Giglio, Alessandro Sapiolo, Alessia Licalsi, Eleonora Salata; MARE (caposquadra Riccardo) Cristina Barisone, Greta De Certo, Letizia Statari, Diletta De Luca; NUVOLA (caposquadra Nicolò) Daniele Paternò, Marta Giuffra, Aurora Adduci, Giorgia Tripicchio; CIELO (caposquadra Francesco), Asia Voglino, Silvia Vivaldi e Alessia Ciavatta (danza Gaia Palumbo), Davide Papi e Serena Sasso, Talia Paone  e Virginia Iorio (danza Cecilia Intra e Michela Iorio); SOLE (caposquadra Raphael) Lorenza Anfossi, Daniele Mennella, Silvia Annuzzi, Alberto Donadel ; LUNA (caposquadra Desiree) Claudia Matrone, Chiara Piras, Deborah Cuomo, Anna Marino.
Scopo della serata è stata la raccolta fondi per contribuire all’operato che l’UNICEF svolge per tutti i bambini nel mondo, ed attraverso le offerte del pubblico abbiamo raccolto 290 Euro.
Madrina della manifestazione e presidente di giuria Elisabetta Viviani, che si è esibita con il noto brano Heidi; presentatore il noto cabarettista Franco Romeo, che ci tenuto compagnia con i suoi interventi ricchi di ironia. Ospiti della serata: L’Esercito della Solidarietà (Francesco, Desiree, Nicolò, Raphael, Riccardo e Sisto), Veronica Rudian, Raphael Cardona, Nicolò Bonadonna, il coro dell’Associazione Rione Orso diretto da Angelo Cirimele (Taggia); inoltre dall’Agenzia “I Vipissimi” (direttore Artistico Salvatore Scarpino), sono intervenuti in qualità di ospiti Peppino Di Bernardo (noto cantante napoletano), Sara Grasso, Sara D’Agostino e Antonio Purcaro (cantautore e paroliere). Un sincero ringraziamento a Giancarlo Golzi, batterista dei Matia Bazar, per il suo intervento in apertura manifestazione che ha portato ai bambini in concorso un messaggio augurale.
La giuria (composta da Elisabetta Viviani, Patrizia Magliocchetti, Lazzaro Calcagno, Salvatore Scarpino e Antonio Purcaro), dopo un attento esame delle esibizioni ha decretato i seguenti vincitori:

– vincitrice assoluta Diletta De Luca (Monselice – Padova), assegnato il Trofeo Itinerando, e parteciperà di diritto alla finale della gara canora “Bimbo Festival 2008” in programma a giugno 2008 al Teatro San Babila di Milano, organizzata dal Dott. Gerardo Tarallo della Peter Pan Agency, inoltre parteciperà nel coro nella prossima registrazione del CD audio di Elisabetta Viviani

– alla squadra del MARE (composta da: Cristina Barisone di Sanremo, Greta De Certo e Letizia Statari di Ventimiglia, Diletta De Luca di Monselice Padova) assegnate le Targhe Miglior Squadra 2008, premiata da Francesco Verrando intervenuto in qualità di delegato del Comune di Bordighera.

L’Associazione Itinerando vi dà appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione di “Enfant Prodige: Io Canto e Tu Vivi!”, per la quale è stata ufficialmente riconfermata la presenza di Elisabetta Viviani e Franco Romeo.